Trovato il regista per il sequel di Quarantena

I produttori di Quarantena, remake di [•Rec] di Jaume Balaguerò, cambiano rotta: il sequel non sarà un remake di [•Rec]2, e in attesa di conoscere la nuova storia, scopriamo regista e ambientazione del film...

Condividi

Fonte: STYD

Esattamente come [•Rec], anche il remake Quarantena aveva lasciato le porte aperte ad un sequel, e ora iniziano a emergere le prime indiscrezioni sulla storia di Quarantena 2.

Il primo film diretto da John Erick Dowdle, uscito solamente pochissimi mesi dopo [•Rec] di Jaume Balaguerò e Paco Plaza, era costato solamente 12 milioni di dollari, incassandone successivamente 41 in tutto il mondo. Con un budget così basso era difficile che il film risultasse un flop, ma certamente non si può parlare di enorme successo.

Questo ha spinto i produttori a intraprendere nuove strade ambientando il sequel in aeroporto, e non nel famoso condominio di Barcellona che, come noto, è l’ambientazione sia di [•Rec] che [•Rec]2. Questa decisione ovviamente non può che far dedurre come il film racconterà una storia diversa rispetto al film spagnolo.

La produzione del film è proprio all’inizio, anche se è già ufficiale che della sceneggiatura e della regia si occuperà John Pogue, all’esordio dietro la macchina da presa e già sceneggiatore di The Skulls, Rollerball e Nave Fantasma.

Il film sarà prodotto dalla Sony Screem Gems.

Rimane solamente da decidere se la pellicola avrà una distribuzione nelle sale cinematografiche oppure direct to dvd...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste