Trovata la trama di Bourne 4?

Ora che la Universal ha libero accesso a tutte le opere di Robert Ludlum, sembra aver trovato l'ispirazione per il quarto film di Bourne in un romanzo che non fa parte della saga...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

A fine novembre, la Universal ha concluso un grosso accordo con la Ludlum Entertainmentper lo sfruttamento del patrimonio letterario lasciato dal celebre autore Robert Ludlum. Questo assicura alla casa di produzione i diritti di sfruttamento futuro del personaggio di Jason Bourne, oltre a un vasto assortimento di materiale da cui attingere per le storie future della spia.

Ludlum aveva scritto solo tre romanzi con Jason Bourne protagonista, e sono già stati tutti e tre adattati in una fortunatissima trilogia cinematografica. Per il quarto episodio si era parlato di adattare The Bourne Legacy o The Bourne Betrayal, sequel scritti da un amico di Ludlum dopo la sua morte, ma in seguito all'accordo di novembre il produttore della Universal Frank Marshal ritiene che non sia più necessario andare a cercare altrove il materiale di base per le nuove avventure dell'agente segreto.

Fra tutti i romanzi, Marshal avrebbe messo gli occhi su The Parsifal Mosaic (Il mosaico di Parsifal), storia di una spia americana che cerca di scoprire la verità sulla presunta morte di una spia di cui era innamorato. Il produttore ha anche scherzato su quello che potrebbe essere il titolo: i nomi più divertenti che circolano fra gli addetti ai lavori sono Bourne Again, Bourne Yesterday, Bourne Free e Bourne on the Fourth.

Marshal ha anche ammesso che per il momento Matt Damon non ha ancora firmato alcun contratto. L'unico che è già stato scritturato è lo sceneggiatore George Nolfi, e l'attore verrà sentito solo quando sarà pronto uno script convincente.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste