Troppi mutanti in Wolverine?
Continua a espandersi il cast di X-Men Origins: Wolverine. Ecco l'attore che interpreterà Blob, mentre i fan cominciano ad avere seri dubbi sul film...
Fonte: Cinematical
Quello che doveva essere il film sul passato di Wolverine si sta lentamente trasformando in un film corale come i precedenti episodi di X-Men, ricco di personaggi che hanno, chi più e chi meno, a che vedere con le origini del protagonista. L'impressione dei fan è che la Fox abbia deciso di inserire nella storia tutti i personaggi esclusi dalla trilogia di X-Men, gettandoli in un gran calderone; per anni abbiamo aspettato di vedere Gambit sul grande schermo, ma siamo sicuri che questo film sia l'occasione giusta per presentare il personaggio?
E che apporto potranno mai dare due mutanti come Blob e Becco?
Io comunque non sarei troppo allarmista: la situazione mi ricorda molto i tempi che precedevano l'uscita di X-Men: Conflitto Finale. Ogni giorno venivano annunciati nuovi mutanti, e alla fine la loro presenza si è risolta in una comparsata di pochi secondi sullo schermo (forse alcuni personaggi sono stati sprecati). Aveva ragione Brett Ratner: ci troviamo nell'universo di X-Men, è normale che anche le comparse provengano da quell'universo.
E' anche vero che in quel caso si trattava di un film corale, e ancora non convince la presenza di Gambit, ma non deve sorprendere l'intenzione di mantenere Wolverine sulla scia dei film precedenti: la coralità è sempre stata il tratto distintivo della saga di X-Men, e se tutto va bene Wolverine potrebbe sfociare in un'altra trilogia con nuove trame e personaggi.
Per quanto riguarda le novità, è stata confermata da Variety la presenza di Dominic Monaghan (Becco) nel film, e sembra anche certa la partecipazione di Blob: a interpretarlo, secondo FilmSchoolRejects, dovrebbe essere Kevin Durand (Svalvolati on the Road, Lost), che è stato completamente scansionato per poter ricreare il suo corpo in 3D.
Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.
La data d'uscita è stata fissata per il 1 maggio 2009.