Troppi mutanti in Wolverine?

Continua a espandersi il cast di X-Men Origins: Wolverine. Ecco l'attore che interpreterà Blob, mentre i fan cominciano ad avere seri dubbi sul film...

Condividi

Fonte: Cinematical

Quanti nuovi mutanti vedremo in X-Men Origins: Wolverine? E' quello che ci stiamo chiedendo un po' tutti dal momento che, dopo un lungo silenzio, ora spuntano fuori nuovi personaggi come fossero funghi.

Quello che doveva essere il film sul passato di Wolverine si sta lentamente trasformando in un film corale come i precedenti episodi di X-Men, ricco di personaggi che hanno, chi più e chi meno, a che vedere con le origini del protagonista. L'impressione dei fan è che la Fox abbia deciso di inserire nella storia tutti i personaggi esclusi dalla trilogia di X-Men, gettandoli in un gran calderone; per anni abbiamo aspettato di vedere Gambit sul grande schermo, ma siamo sicuri che questo film sia l'occasione giusta per presentare il personaggio?
E che apporto potranno mai dare due mutanti come Blob e Becco?

Io comunque non sarei troppo allarmista: la situazione mi ricorda molto i tempi che precedevano l'uscita di X-Men: Conflitto Finale. Ogni giorno venivano annunciati nuovi mutanti, e alla fine la loro presenza si è risolta in una comparsata di pochi secondi sullo schermo (forse alcuni personaggi sono stati sprecati). Aveva ragione Brett Ratner: ci troviamo nell'universo di X-Men, è normale che anche le comparse provengano da quell'universo.
E' anche vero che in quel caso si trattava di un film corale, e ancora non convince la presenza di Gambit, ma non deve sorprendere l'intenzione di mantenere Wolverine sulla scia dei film precedenti: la coralità è sempre stata il tratto distintivo della saga di X-Men, e se tutto va bene Wolverine potrebbe sfociare in un'altra trilogia con nuove trame e personaggi.

Per quanto riguarda le novità, è stata confermata da Variety la presenza di Dominic Monaghan (Becco) nel film, e sembra anche certa la partecipazione di Blob: a interpretarlo, secondo FilmSchoolRejects, dovrebbe essere Kevin Durand (Svalvolati on the Road, Lost), che è stato completamente scansionato per poter ricreare il suo corpo in 3D.

Diretto da Gavin Hood, X-Men Origins: Wolverine vede nel cast Hugh Jackman e Liev Schreiber.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.

La data d'uscita è stata fissata per il 1 maggio 2009.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste