Il Trono di Spade 7: anche in Italia è record di ascolti
La première della settima stagione de Il Trono di Spade ha messo a segno ascolti senza precedenti anche in Italia
CORRELATO – la recensione dell’episodio
CORRELATO - il videocommento del primo episodio
Pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa che offre tutti i dettagli:
Debutto record per la 7^ stagione de “Il Trono di Spade” su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, il cui primo episodio è stato trasmesso in contemporanea USA nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio. Alle 3 di notte su Sky Atlantic/+1 HD è stata registrata una media di quasi 230 mila appassionati (dati Auditel, Live+Vosdal) per seguire l’attesissimo debutto, con l’incredibile share del 15,1%, che ha fatto di Sky Atlantic HD il canale più visto in Italia sul totale individui, durante la messa in onda notturna del primo episodio.
L’episodio è stato trasmesso anche ieri sera (17 luglio) alle 22.15 circa, sempre su Sky Atlantic/+1 HD, e all’01.10 circa su Sky Atlantic HD, portando così il totale dell’audience del primo episodio a 570 mila spettatori medi complessivi, in crescita del 47% rispetto al primo episodio della 6^ stagione, andato in onda il 25 aprile dello scorso anno.Un successo di ascolti che si somma a un vero e proprio weekend da record, con un tutto esaurito al Castello Sforzesco di Milano per il weekend interamente dedicato a “Il Trono di Spade”. Nelle giornate di sabato e domenica si sono registrate infatti quasi 25 mila persone presenti, con oltre 2 mila persone alle 3 di notte per la visione collettiva – in contemporanea con gli Stati Uniti e con la messa in onda in tv su Sky Atlantic – del primo episodio.
La settima (e penultima) stagione di Game of Thrones ha preso il via in America il 16 luglio. Gli episodi vengono trasmessi in contemporanea da Sky Atlantic HD.