Il Trono di Spade 6: i creatori della serie 'chiedono scusa' per il finale di The Door
D.B. Weiss e David Benioff, produttori de Il Trono di Spade, chiedono scusa ai telespettatori per ciò che è accaduto nell'episodio di domenica attraverso un video
Ed è per questo che un po' tutti ce la siamo presa con loro, e forse anche con l'autore George R.R. Martin (date anche le recenti rivelazioni in merito), per la sconvolgente morte avvenuta nel finale di The Door, quinto episodio della sesta stagione dello show. Come già sapete, è stato Hodor ad andarsene, e lo ha fatto mentre la serie ci consegnava anche la storia della sua vita, raccontandoci cosa lo aveva portato a diventare il gigante buono capace di pronunciare una sola parola.
[embed]]
Vorremmo chiedere scusa per l'episodio di domenica. Non per aver ucciso Hodor. Noi uccidiamo molti personaggi importanti. Abbiamo ucciso 739 personaggi principali, fino qui. Siamo dispiaciuti per tutti quegli idioti che da adesso in avanti urleranno ‘Hodor’ ogni volta che attraverserete una porta.
Per la prima volta nella storia dello show, la sceneggiatura dei nuovi episodi si discosta in modo significativo dai romanzi, rendendo una completa incognita il futuro dei Sette regni e quello dei personaggi stessi della serie.. Ma è proprio questo, la sua natura imprevedibile, a dare fascino alla serie: né il potere, né il prestigio, né interi eserciti di uomini e nemmeno la magia possono garantire la sicurezza di nessuno. No One Is Safe!
Come sempre, sulla trama della nuova stagione c’è il riserbo più assoluto. Quel poco che sappiamo è quanto contenuto nel trailer ufficiale della sesta stagione de Il trono di Spade, oltre un minuto e mezzo di sequenze mozzafiato. Sulle note in sottofondo di Wicked Games, il video mostra qualcuno posare le mani sul corpo senza vita di Jon Snow; Daenerys camminare in mezzo a un immenso khalasar mentre Jorah segue le sue tracce; Cersei, sottoposta a umiliazione pubblica alla fine della quinta stagione, scegliere la violenza e concedersi ancora all’amore del fratello; Melisandre lamentarsi che la grande vittoria vista nelle fiamme era una bugia; Tyrion ricordare che il gioco del trono si è fatto terrificante; Sansa viva, e molto sicura di sé; un’Arya cieca presa a schiaffi in faccia e un cresciuto Bran vicino al Re della Notte.
Tra le grandi new entry di questa 6° stagione, Ian Mac Shane (“Deadwood”), James Faulkner (“Downtown Abbey”, “Il Diario di Bridget Jones”), Richard E. Grant (“The Iron Lady”) e Max von Sydow (“Star Wars: Il risveglio della forza”). Un energico gruppo di re e regine, nobili e cavalieri alla conquista dell’agognato Trono di Spade.
Vi ricordiamo che la sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.
Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.
Fonte: Collider