Tron: Uprising, il pilot è online

E' online (ma solo per i residenti USA o per gli utenti "attrezzati") il pilot di Tron: Uprising, la serie animata prodotta dalla Disney...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

La Disney ha pubblicato sul canale youtube di Disney XD il primo episodio della serie animata Tron: Uprising, intitolato Beck's Beginning. L'episodio verrà poi trasmesso venerdì, mentre la serie partirà il 7 giugno su Disney XD negli States.

Purtroppo il video è disponibile solo e unicamente ai residenti negli USA, tuttavia ci sono vari modi per aggirare i filtri (in rete esiste anche un torrent). L'animazione, in CGI, è stata prodotta dallo studio giapponese Polygon Pictures, su supervisione dell'art director Alberto Mielgo e la regia di Charlie Bean. Nei titoli di coda è anche incluso l'ultimo addio a Peter Kranjcevich, technical director della serie morto improvvisamente il mese scorso a 36 anni.

Doppiatori della serie saranno Elijah Wood, Emmanuelle Chriqui, Mandy Moore, Paul Reubens, Nate Corddry, Lance Henriksen e il Tron originale Bruce Boxleitner.

Prodotta dalla Disney Television Animation, Tron: Uprising segue le vicende di Beck, un giovane programma che diventa, suo malgrado, il leader di una rivoluzione all’interno del mondo dei computere, La Rete. La sua missione è quella di liberare la sua casa e i suoi amici dal regno del perfido Clu e il suo seguace, il Generale Tesler. Beck sarà addestrato da Tron - il più grande guerriero che La Rete abbia mai conosciuto. Tron, oltre a insegnare a Beck le tecniche di combattimento per sfidare la brutale occupazione militare, gli farà da guida e mentore: lo vedrà così passare da giovane impulsivo a leader coraggioso e potente.

Diretta da Charlie Bean (Samurai Jack), Joseph Kosinski Sean Bailey, la serie è stata scritta dagli sceneggiatori del film Edward Kitsis e Adam Horowitz.

[gallery link="file" orderby="title"]

Continua a leggere su BadTaste