Tron: Ares, i Nine Inch Nails per la colonna sonora, mostrate le prime scene alla D23!

Dopo i Daft Punk, saranno i Nine Inch Nails a scrivere la colonna sonora di Tron: Ares, di cui sono state mostrate le prime scene alla D23

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Durante la porzione dedicata ai film live action dello showcase Disney alla D23 Expo, alla quale stiamo partecipando anche noi (leggi tutti gli aggiornamenti), sono state mostrate le prime scene di Tron: Ares, alla presenza dei protagonisti Jared Leto e Jeff Bridges, Evan Peters e Greta Lee.

Nel film, Leto interpreta Ares, uno dei programmi dell'universo digitale che è stato incaricato di entrare nel mondo reale. Lee interpreta Eve Kim, un personaggio umano che, secondo Lee, è "una brillante programmatrice il cui più grande lavoro fornisce un percorso per Ares per entrare nel nostro mondo." Peters interpreta invece Julian Dillinger, che condivide il cognome con il villain del primo film "Tron", uscito nel 1982.

Nel filmato vediamo Dillinger che parla del futuro dell'umanità durante una presentazione. "Dall'inizio dei tempi, l'uomo ha guardato le stelle e si è chiesto, sono solo?" dice. "Si scopre che abbiamo guardato nella direzione sbagliata, perché la vita intelligente esiste — ma non è là fuori, è qui dentro. Tanta gente parla di IA e grandi tecnologie, mondi virtuali, di quando ci arriveremo... Bene, gente, non ci arriveremo. Saranno loro a venire qui." A questo punto vediamo una macchina tagliata a metà da una light cycle, Jeff Bridges a piedi nudi in abiti bianchi che esclama "Saluti, programma.", Ares nel mondo reale che tocca la pioggia e dice: "C'è qualcosa che agisce nella mia anima, che non comprendo... Sono venuto qui per trovare qualcosa."

Alla fine del filmato, è stato rivelato che la colonna sonora è stata composta dai Nine Inch Nails, la band di rock industriale ed elettronica fondata da Trent Reznor, che nel 2016 è stata affiancata dal collaboratore Atticus Ross. Reznor e Ross, che hanno vinto l'Oscar per le colonne sonore di "The Social Network" (2010) e "Soul" (2020), sono apparsi brevemente sul palco insieme dopo l'annuncio. Durante la presentazione sono stati mostrati alcuni frammenti del lavoro sulla colonna sonora realizzato finora. Il precedente capitolo, Tron: Legacy, aveva una colonna sonora indimenticabile realizzata dai Daft Punk.

Alla regia di Tron: Ares Joachim Rønning (Maleficent - Signora del Male, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) su una sceneggiatura di Jesse Wigutow e Jack Thorne. Il cast del film include anche Jodie Turner-Smith, Gillian Anderson, Hasan Minhaj, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Sarah Desjardins.

Tron: Ares uscirà al cinema il 10 ottobre 2025.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste