Tron 3: Olivia Wilde conferma tutto e svela dettagli sulla trama

Intervistata a una premiére, Olivia Wilde conferma i rumour su Tron 3, che tuttavia non ha ancora ricevuto il via libera definitivo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sono ormai diversi mesi che si parla di Tron 3, il sequel di Tron Legacy, come qualcosa di concreto - eppure la Disney non ha ancora annunciato ufficialmente il film.

Ora è Olivia Wilde a confermare tutti i rumour più recenti, svelando anche qualche dettaglio in più sulla trama durante la première di Meadowland:

Ho avuto anche io queste informazioni. Penso che molte persone non vedano l'ora di partire questo progetto, sogno di farlo sin da quando abbiamo finito Legacy, sono entusiasta.

I ritardi con cui lo abbiamo fatto dipendono solo ed esclusivamente dalla storia: trovare la storia giusta. Non ci sono altri motivi. Non c'è mai stato un momento nel quale, per esempio, il film stava per partire ma noi non potevamo girarlo per colpa di altri impegni. L'unica questione era che mancava la storia giusta. Ma nell'ultimo anno è arrivata la storia giusta e ci siamo detti: questa potrebbe essere quella giusta da raccontare. C'è ancora molto da fare prima di ricevere il via libera definitivo, ma il fatto che ci siamo posti come obiettivo quello di girare entro fine anno è molto eccitante.

Alla fine di Tron: Legacy, Sam (Garrett Hedlund) e Quorra (Wilde) lasciano la Rete e si ritrovano nel mondo reale. Olivia Wilde è entusiasta di esplorare proprio questo aspetto nel nuovo film:

Adoro Quorra, l'ho costruita assieme a Joe Kosinski e l'abbiamo portata molto lontano partendo da ciò che era stato scritto. Voglio dire, ho combattuto molto perché avesse questo carattere da ragazzina androgina, una donna molto diversa da quelle che si vedono solitamente al cinema, e sono grata che mi abbiano dato la possibilità di fare questo, trasformarla in un essere molto strano. Sono entusiasta di vedere cosa succederà a questo personaggio quando verrà inserito nel mondo reale. È una idea molto interessante. Sono molto affascinata dai discorsi legati all'Intelligenza Artificiale, in particolare oggi, con la realtà virtuale che sta diventando uno strumento molto personale. Penso sia venuto il momento di raccontare questa storia.

Vi ricordiamo che la pellicola non ha ancora ricevuto il via libera della Disney. I piani sono comunque di girare in autunno a Vancouver.

Il terzo film della saga è in sviluppo sin dal 2010 ed è stato scritto da Edward Kitsis e Adam Horowitz (sceneggiatori di TRON: Legacy) su una storia sviluppata da Brian Klugman e Lee Sternhal.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste