Trolls: Anna Kendrick doppiatrice nel nuovo cartoon DreamWorks

Il nuovo film d'animazione della DreamWorks incentrato sulle bambole Troll accoglie il primo componente del cast vocale...

Redattore per badtaste.


Condividi

Da circa un anno sappiamo che Mike Mitchell e Erica Rivinoja porteranno sul grande schermo la storia delle Troll doll, le bambole di origine scandinava che negli anni '60 hanno riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Ill primo siederà in cabina di regia, mentre la seconda si occuperà della sceneggiatura.

Oggi si torna a parlare del progetto grazie alal DreamWorks che ha annunciato la prima componente del cast vocale. Si tratta di Anna Kendrick, che già in Pitch Perfect ha dimostrato di avere le doti canore necessarie per il nuovo film d'animazione descritto come una "commedia musicale attorno alla creazione delle colorate bambole Troll".

L'attrice darà la voce a Poppy, la principessa Troll protagonista della storia.

Il fenomeno Troll è nato nel 1959, quando il pescatore e falegname danese Thomad Dam, troppo povero per permettersi un regalo di Natale per la giovane figlia Lajla, decise di intagliare per lei una bambola che richiamasse le fattezze degli iconici Troll delle leggende scandinave. Egli non avrebbe mai potuto immaginare che la bambola Troll sarebbe presto diventata uno dei giocattoli più richiesti degli anni '60, ritenuta anche un porta fortuna per chiunque ne possedesse una.

Trolls sarà nei cinema statunitensi il 4 novembre 2016.

Continua a leggere su BadTaste