Trinity Blood: sta per concludersi il manga di Kiyo Kyujo

Termina l'adattamento a fumetti dei romanzi del compianto Sunao Yoshida: Trinity Blood

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Trinity Blood 20, copertina di Kiyo Kyujo

Comic Newtype ha rivelato qualche giorno addietro che il manga Trinity Blood, entrato nell'arco finale lo scorso dicembre, vedrà il suo ultimo capitolo in patria il prossimo 24 aprile.

La serie, realizzata da Kiyo Kyujo, è l'adattamento a fumetti dei fortunati romanzi scritti dal compianto Sunao Yoshida (24 ottobre 1969 – 15 luglio 2004) e illustrati da Thores Shibamoto, pubblicati in Giappone a partire dal 2001.

Lo shojo viene pubblicato da Kadokawa e distribuito in Italia da Planet Manga. Attualmente sono venti i tankobon all'attivo. Delle light novel esiste anche una trasposizione anime del 2005: ventiquattro episodi, ad opera dello studio Gonzo, disponibili nel nostro Paese grazie a Yamato Video.

Trinity Blood racconta di un futuro lontano e oscuro in cui un evento catastrofico ha creato una seconda luna. Da quel momento, le forze delle nazioni umane federate sotto il comando della potentissima Chiesa Cattolica Romana si oppongono a quelle dei Methuselah, straordinari esseri simili a vampiri.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste