Trifidi in 3D per il produttore di Transformers

Il produttore Don Murphy è sempre più vicino a iniziare la produzione di The Day of the Triffids 3D, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Wyndham. Una cecità su scala mondiale getterà nel panico l’intera umanità...

Condividi

Fonte:variety

Don Murphy, produttore di Transformers, Assassini Nati e Splice, in coppia con Michael Preger (Il Villaggio dei Dannati), sono vicini a ottenere il via libera per iniziare la produzione dell'adattamento cinematografico del romanzo sci-fi The Day of the Triffids (Il Giorno dei Trifidi), scritto dall’inglese John Wyndham.

Nel romanzo viene analizzata la sofferenza dell'uomo dovuta alla presenza di piante in grado di generare comportamenti aggressivi, portando a un evento senza precedenti e causando cecità a livello mondiale. Il primo commento è proprio di Don Murphy:

Questo classico deve ancora essere portato con successo sullo schermo. È una storia che colpisce al cuore di ciò che significa essere umani - e lo fa in un modo intensamente cinematografico. Lo faremo in 3D.

Il romanzo, pubblicato nel 1951, ha già visto nascere ben tre adattamenti. Il primo fu nel 1962 per mano di Steve Sekely, con Howard Keel, Nicole Maurey e Janette Scott. Poi, solo serie tv. La prima nel 1981, ma dopo i primi episodi il progetto venne messo da parte. La seconda, molto più recente, è datata 2009 con Dougray Scott, Brian Cox, Joely Richardson e Eddie Izzard. In questa occasione, videro la luce solamente due episodi.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste