Triage X: il manga di Shoji Sato verso la conclusione

Triage X, shonen di Shoji Sato, si concluderà in Giappone con l'uscita del 21° tankobon

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Triage X 16, copertina di Shoji Sato

In un'intervista apparsa la scorsa settimana su Natalie, Shoji Sato ha annunciato che il suo manga Triage X si concluderà con l'uscita del ventunesimo tankobon.

La serie di Sato ha esordito nel 2009 sulla rivista Monthly Dragon Age, edita in patria da Kadokawa, che ha pubblicato il diciottesimo volume lo scorso 7 dicembre.

In Italia, questo shonen rivolto a un pubblico adulto è edito da Planet Manga, che lo scorso ottobre ha proposto il sedicesimo volumetto.

L'opera originale, da cui è stata tratta una trasposizione anime per la Televisione nel 2015, è incentrata sul policlinico Mochizuki, che vanta le infermiere più preparate e procaci.

Le ragazze hanno una doppia identità, e dopo la normale attiva ospedaliera si riuniscono in una squadra di assassine professioniste nota come Black Label, che ha l'obbiettivo di eliminare tutti gli individui che considerano una malattia mortale per la società.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste