Trent Reznor parla di Abraham Lincoln: Vampire Hunter

Il compositore premio Oscar Trent Reznor parla della sua partecipazione a Abraham Lincoln: Vampire Hunter, il film diretto da Timur Bekmambetov che vede il presidente come un ammazzavampiri...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: NIN Forums

Trent Reznor, compositore fresco di premiazione agli Oscar per il suo lavoro su The Social Network, ha rilasciato una lunga dichiarazione circa il suo prossimo coinvolgimento in Abraham Lincoln: Vampire Hunter, il film tratto diretto da Timur Bekmambetov che reinventerà la figura del famoso presidente come cacciatore di vampiri.

Come anticipato nei giorni scorsi, il contributo di Reznor non dovrebbe limitarsi alla colonna sonora; è stato infatti previsto un piccolo ma significativo ruolo nella pellicola da assegnargli. Del suo cammeo, che avrebbe dovuto essere una sorpresa, e dell'incontro con il regista ha parlato il musicista in queste dichiarazioni che riportiamo di seguito:

[…]sono amico di Timur Bekmambetov. E' un regista interessante e di talento che ha catturato la mia attenzione con il suo film I guardiani della notte (guardatelo se non l'avete fatto). Mi ha chiesto se ero interessato a comporre la colonna sonora del nuovo film che sta facendo con Tim Burton intitolato Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Conoscevo il libro, ho letto lo script e mi è sembrata una buona sfida come compositore, molto diversa dai film di Fincher. Discutendo con Timur del film lui ha cominciato a propormi un piccolo ruolo da attore nel film. L'idea era quella di un cammeo che sarebbe stato taciuto e sarebbe stato una sorpresa per la prima del film. Stavo pensando a questo quando mi sono svegliato un po' di giorni fa e ho scoperto che RECITERO' IN ALVH (il che ovviamente non è vero). Cavolo. A quanto pare entrambi avevamo dimenticato che internet esiste e che NON CI SONO PIU' SORPRESE.

Prossimamente Reznor sarà impegnato ancora una volta con David Fincher nel suo prossimo progetto Uomini che odiano le donne oltre al nuovo lavoro degli How To Destroy Angels, la band di cui fa parte.
Scritto da Grahame-Smith a partire da un suo stesso romanzo, il film parte dal presupposto che la madre del 16esimo presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln sia stata uccisa da una creatura soprannaturale, spingendo il figlio a diventare un appassionato cacciatore di vampiri. Il film verrà prodotto da Tim Burton per la 20th Century Fox.

Nel cast Benjamin Walker (nei panni di Abramo Lincoln), Mary Elizabeth Winstead (sua moglie Mary Todd), Anthony Mackie (il segretario di stato William Seward), Dominic Cooper (il mentore e assassino di vampiri Henry Sturges) e Jimmi Simpson (Josh Speed, assistente di Lincoln).

Il budget sarà di 69 milioni di dollari, il film verrà girato in 3D a partire dalla fine di marzo e l'uscita è prevista per il 22 giugno 2012

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste