The Tree of Life e Beginners vincono i Gotham Awards

Sono The Tree of Life e Beginners i vincitori dei Gotham Awards, che premiano il cinema indipendente. Nessun riconoscimento per The Descendants...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si sono tenuti ieri sera gli annuali IFP Gotham Indipendent Film Awards a New York City, e sebbene molti considerassero The Descendants il favorito (anche grazie al gran numero di nomination), alla fine la vittoria è andata a The Tree of Life di Terrence Malick e Beginners di Mike Mills, che hanno condiviso il podio. Il film di Alexander Payne, invece, è rimasto letteralmente senza un palmo di naso. I risultati dei Gotham, comunque, non vanno quasi mai nella stessa direzione degli Oscar, e non vengono considerati un indicatore. Il film di Mills ha vinto anche il premio come miglior performance d'insieme.

Il premio come miglior regista è andato a Dee Rees, che si era distinta al Sundance per Pariah, mentre Felicity Jones ha vinto il premio come miglior attore/attrice emergente per Like Crazy. Premio del pubblico a Girlfriend di Justin Lerner, mentre Better this World ha ottenuto il premio come miglior documentario (non è nemmeno nella shortlist degli Oscar, altro elemento che allontana questi premi da parallelismi con gli Academy Awards). Infine, il premio speciale al "miglior film che non proietteranno nel cinema vicino a casa vostra" a Scenes of a Crime.

Nei prossimi giorni si terranno gli attesi premi del circolo dei critici di New York (NYFCC) e gli attesi premi del National Board of Review (considerati il primo indicatore dell'anno sui favoriti agli Oscar): vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste