Tredici, Katherine Langford: "E' stato facile creare il rapporto tra Clay e Hannah"
L'attrice Katherine Langford ha svelato come ha ottenuto il ruolo di Hannah in Tredici e la sintonia con Dylan Minnette
L'interprete di Hannah, intervistata da Deadline, ha spiegato come è stata coinvolta nel progetto:
"Dopo essere stata scelta ho letto il romanzo e ho iniziato a capire il tipo di storia che stavamo per raccontare. Il romanzo di Jay Asher, unito all'esperienza delle persone coinvolte nel progetto, è stato qualcosa che mi ha davvero entusiasmata e lo ha reso uno show davvero speciale".
"Il modo in cui ho ottenuto il lavoro è una storia intricata. Avevo appena iniziato a frequentare le mie prime lezioni di recitazione l'anno prima di compiere 18 anni e alla fine di quell'anno ho firmato un contratto con i miei manager americani. Quando è arrivata l'audizione per la serie ero appena tornata dopo aver provato a ottenere delle parti per dei progetti di due network, senza riuscirci. Avevo rinunciato alla scuola di arte drammatica per provare e quindi ero tornata a Perth senza lavoro, cercando di capire cosa fare nei mesi successivi, poi è arrivata l'audizione. Ho realizzato un video e sono riuscita a ottenere la parte".
L'attrice ha poi rivelato:
"Io e Dylan Minnette non ci siamo incontrati fino a una settimana prima dell'inizio delle riprese. Non mi avevano mai fatto provare con lui o davanti ai produttori. La prima volta che gli ho parlato è stato via Skype mentre ero a Perth e lui nel Nord della California. Abbiamo avuto una bella chiacchierata e chiudendo quella chiamata ho capito immediatamente che era una persona fantastica e non vedevo l'ora di lavorare con lui. E' stato facile costruire il rapporto con Clay perché siamo andati d'accordo in modo naturale e semplice".
La prima stagione di Tredici (13 Reasons Why) è ora su Netflix. Tutte le notizie, gli approfondimenti e la recensione della serie sono disponibili nella nostra scheda
Fonte: Deadline