Tredici - 13 Reasons Why, Dylan Minnette: “Volevamo aprire un dibattito e ci siamo riusciti”

Dylan Minnette ha rivendicato il merito di una serie come Tredici - 13 Reasons Why di suscitare un dibattito su un tema attuale come il suicidio giovanile

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Incentrata su un tema delicato come il suicidio giovanile, Tredici - 13 Reason Why è certamente tra le serie più discusse dell’anno. Lo show targato Netflix ha ricevuto critiche di vario tipo, ma il cast continua a rifiutare categoricamente l’idea che ci sia stata una qualche volontà di “celebrare” il suicidio come soluzione drastica a un’esistenza difficile.

Dylan Minnette, in particolar modo, ha avuto modo di difendere lo show, recentemente rinnovato per una seconda stagione, confermando che la volontà degli addetti ai lavori è sempre stata proprio quella di portare l’attenzione su un tema caldo dei nostri giorni con l'idea di far discutere in maniera costruttiva sulle vite degli adolescenti contemporanei. Come dichiarato da Minnette:

Il tema che trattiamo è molto, molto delicato e attuale. [...] Mi sento di difendere il risultato che abbiamo ottenuto: il nostro scopo era quello di dare vita a un dibattito ed è esattamente ciò che siamo riusciti a fare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Tredici ritornerà su Netflix con una seconda stagione, potete rimanere aggiornati seguendo le notizie e le curiosità presenti nella scheda dedicata alla serie.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste