Tre nuovi pilot per Amazon, che progetta la streaming box Cinnamon

I dettagli sui tre nuovi pilot sviluppati da Amazon Studios; l'azienda progetta un nuovo dispositivo per semplificare lo streaming dei contenuti

Condividi

Amazon Studios logoAmazon sembra stia progettando di espandere ulteriormente la sua offerta seriale con la produzione di tre nuovi show di genere comedy e anche grazie a Cinnamon, un nuovo dispositivo che renderebbe più facile agli utenti la visione in streaming dei contenuti di Amazon Prime sui televisori di casa, oltre a poter gestire in comodità app, musica, giochi e altri servizi online.

Il Wall Street Journal ha infatti rivelato che Amazon starebbe pensando di mettere in vendita la streaming box tra qualche mese ma, in base ai costi ed eventuali problemi tecnici o finanziari, la sua produzione potrebbe essere ritardata o persino annullata.

In attesa di scoprire i futuri sviluppi riguardanti il progetto, Amazon ha svelato i dettagli su tre nuovi pilot attualmente in produzione.

Mozart in the Jungle: scritto dal regista e sceneggiatore Roman Coppola, dall'attore e musicista Jason Schwartzman, e dal regista e autore Alex Timbers, il progetto è basato sull'omonimo libro scritto da Blair Tindall. Mozart in the Jungle parlerà di sesso droga, e musica classica, mostrando che quello che accade nel dietro le quinte di un concerto sinfonico è affascinante quanto quello che accade sul palco. Roman Coppola ha spiegato:

Sono molti show diversi in un unico mondo; Mozart in the Jungle è una serie insolita in cui ci sono due mondi fusi insieme. Da un lato ci sono le competenze di alto livello e la raffinatezza che contraddistingue la musica classica, e al tempo stesso è una storia che parla delle persone che salgono dal fondo, cercando di avere successo. Amo il senso del contrasto, gli alti e i bassi, la raffinatezza e le cose più semplici. Spero che anche il pubblico amerà lo show”.

Coppola ha voluto anche lodare il supporto ottenuto da parte di Amazon e l'armonia che anima la loro collaborazione.

The Outlaws: Scritto da Jeremy Garelick e Jon Weinbach, lo show è dedicato al mondo del football professionale, mostrando la vita dei giocatori e dei responsabili della squadra. Il team creativo che sta sviluppando il progetto include anche Matt Alvarez e Michael Strahan, ex giocatore dei New York Giants e conduttore del programma Live with Kelly e Michael. Garelick ha dichiarato:

Io e Jon Weinbach non potremmo essere più entusiasti per The Outlaws, è stato grandioso trasformare questa storia in un pilot con l'aiuto di Amazon”,

prima di aggiungere che il supporto dell'azienda è stato incredibile e l'obiettivo degli autori è quello di rendere The Outlaws uno show amato da tutti, non solo dai fan del football.

Transparent: Scritto e diretto da Jill Soloway, vincitrice del premio per la Miglior regia al Sundance Film Festival, è una storia dalla comicità a tinte dark con protagonista una complicata famiglia. In questa esplorazione di tematiche come sesso, memoria, genere ed eredità, passato e presente si svelano quando una drammatica confessione porta alla luce i segreti di tutti. Nel pilot reciteranno Jeffrey Tambor, Judith Light, Gaby Hoffman, Amy Landecker e Jay Duplass.
Jill Soloway, creatrice di Transparent, ha annunciato che il pilot, grazie al contributo di tutte le persone coinvolte, è incredibile e non vede l'ora di poter realizzare la prima stagione dello show, concludendo:

Sono così grata ad Amazon per la loro fiducia e avermi permesso di raccontare questa storia sullo schermo in un modo così organico e umano. Mi hanno regalato una delle esperienze più creative della mia carriera”.

Fonte: DeadlineDeadline

Continua a leggere su BadTaste