Tre milioni per le anteprime di Terminator Salvation

Terminator Salvation è uscito in anteprima a mezzanotte di giovedì negli Stati Uniti, e ha incassato tre milioni di dollari: nessun record, ma la dimostrazione che i fan sono molto attaccati al franchise...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: THR

E' uscito ieri negli USA Terminator Salvation in 3.450 cinema. In molti prevedono che incasserà molti soldi durante questo Memorial Day Weekend (un lungo weekend di vacanza che durerà fino a lunedì incluso), e la cartina di tornasole si è vista mercoledì sera quando, scattata la mezzanotte, sono state proiettate le anteprime.

Il film ha incassato più di tre milioni di dollari: non si tratta di un record, ma è comunque un risultato soddisfacente che porta gli analisti a pensare che incasserà intorno ai 70 milioni da qui a lunedì sera. Un incasso di questo tipo dimostra che il fanbase è ancora molto interessato alla saga: la cosa interessante sarà, a questo punto, vedere il passaparola degli spettatori normali e capire se i fan torneranno a vederlo.

Attualmente la critica americana ha dato un giudizio piuttosto negativo su questo nuovo episodio, ma a quanto pare gli spettatori che lo hanno già visto la pensano in tutt'altra maniera (lo si apprende leggendo i commenti sui principali blog o facendo una ricerca su Twitter, grazie a Slashfilm): proprio per questo sarà interessante vedere se il passaparola porterà a grandi incassi.

Secondo le stime di Steve Mason, nei cinque giorni sarà Una Notte al Museo 2 a vincere, con circa 75 milioni: poco sotto troveremo Terminator, con una settantina di milioni, seguito da Star Trek con altri 40 milioni.

Vi terremo aggiornati sugli incassi del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste