Tre film per L'albero della vita

Comincia a farsi luce sulla presenza dei dinosauri nel nuovo film di Terrence Malick, L'albero della vita, che sarà distribuito in tre versioni differenti...

Condividi

Fonte: Empireonline

Pochi giorni fa aveva destato parecchia curiosità una dichiarazione di Mike Fink a proposito del nuovo film di Terrence Malick, L'albero della vita: il guru degli effetti speciali sta infatti iniziando la postproduzione di alcune scene contenenti dei dinosauri.
Basandoci su stralci di informazioni rilasciate dagli attori e trovate sul web, avevamo provato a ricostruire la storia e a spiegare la presenza delle creature preistoriche nel film; ora che sono stati svelati brani inediti dell'intervista a Fink su Empire risulta tutto più chiaro, e probabilmente le deduzioni fatte non erano sbagliate:

Stiamo animando dei dinosauri, ma non è Jurassic Park. E' come se in qualche modo una telecamera si trovasse nel mezzo di quei periodi, quando i dinosauri dominavano la terra e le creature cominciavano a emergere dall'acqua verso la terra. La comparsa dei primi mammiferi. Stiamo ricreando tutta una serie di creature scientificamente accurate.

Se su questo punto è stata fatta luce, risulta invece più confusa la strategia di distribuzione:

Il progetto di Malick sono in realtà tre film. Ci sarà una release in 35mm, poi una versione IMAX più corta e poi sta parlando di un'altra versione più corta in 35mm che non è nè la versione IMAX nè la versione completa.

Quale dei tre film vedremo al cinema insomma è poco chiaro, ma secondo Fink una cosa è certa:

Quando il film sarà finito, sarà qualcosa a cui si farà riferimento per anni.

Lo speriamo anche noi...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste