Colpo di scena: le trattative tra Skydance e Paramount sono ripartite, ci sarebbe un accordo
Proprio durante la quieta settimana del Quattro luglio arriva la notizia che le trattative tra Skydance e Paramount sarebbero ripartite
In piena settimana del Quattro Luglio, quando Hollywood inizia a chiudere per il ponte, arriva la notizia inaspettata: Skydance Media e National Amusements Inc. hanno ripreso le trattative e hanno addirittura raggiunto un accordo preliminare per l'acquisizione di Paramount Global e la creazione di una nuova, grande major cinematografica e televisiva.
Il nuovo accordo, che ha avuto l'OK di Redstone ma attende ancora l'approvazione del comitato di Paramount, è avvolto nel mistero ma sembra preveda un pagamento di 1.75 miliardi di dollari per l'acquisizione di National Amusements (inferiore all'offerta di tre settimane fa) e include una finestra di 45 giorni in cui Paramount e National Amusements avranno il diritto di siglare un accordo con un altro potenziale acquirente nel caso questo offrisse di più. Questa "concessione" dovrebbe servire a calmare gli azionisti, mostrando loro che sono state valutate tutte le possibilità e che l'offerta di Skydance è la migliore.
Non stupisce quindi che il titolo di Paramount stia affrontando le montagne russe in questi giorni. Da quando l'accordo con Skydance è naufragato ha perso il 28% a Wall Street, ma tra lunedì e ieri ha recuperato del 9% (forte anche del successo di A Quiet Place: Giorno 1 al box-office).
Fonte: New York Times, Wall Street Journal.