Trapelano alcuni artwork e informazioni sull'Oddworld mai pubblicato
Brutal Ballad of Fangus Klot, ovvero il capitolo della saga che (forse) non vedrà mai la luce
Come ben sapranno i più informati e i videogiocatori di vecchia data, inizialmente il progetto Oddworld prevedeva la pubblicazione di un alto numero di episodi, volti a narrare le gesta di diversi eroi, sparsi per il gigantesco mondo alternativo creato da Oddworld Inhabitants. Purtroppo la talentuosa software house non è riuscita a portare a termine la sua visione, dovendosi accontentare di sviluppare solo quattro capitoli prima della sua chiusura.
In linea teorica l’avventura si sarebbe dovuta ambientare a Fangustan, continente piuttosto distante da Mudos, location delle precedenti epopee. Dal punto di vista concettuale e visivo, Fangustan avrebbe richiamato in diversi modi la cultura e l’arte dell’Europa dell’Est e la storia sarebbe iniziata con l’invasione del territorio da parte di un rissoso popolo confinante.
Dal punto di vista del gameplay, Brutal Ballad of Fangus Klot avrebbe ripreso l’impostazione prima/terza persona che fu di Stranger’s Wrath ma implementando al meglio il passaggio da una all’altra prospettiva al fine di rendere il tutto più intenso e coinvolgente.
Qui di seguito potete visionare gli affascinanti artwork del gioco:
Stando alle parole di alcuni addetti ai lavori, ora che parte del team di sviluppo si è riunito nello studio Just Add Water non è totalmente da escludere che prima o poi Oddworld: Brutal Ballad of Fangus Klot. Avete voglia di incrociare con noi le dita?