Trap: ci sarà un sequel?

Trap, il nuovo film di M. Night Shyamalan, è uscito al cinema in tutto il mondo e ha incassato finora 45 milioni: ci sarà un sequel?

Condividi

L'ultimo film di M. Night Shyamalan, Trap, con protagonista Josh Hartnett, è ora nei cinema. Hartnett interpreta un padre che porta sua figlia adolescente a un concerto in uno stadio affollato per vedere una pop star, ma una volta lì, scopre che l'intero evento è una trappola organizzata per catturare un serial killer in libertà. Peccato che il serial killer sia proprio lui!

Senza svelare troppo, ci limitiamo a dire che il finale del film è decisamente aperto alla possibilità che ci sia un sequel. Ma M. Night Shyamalan è disposto a realizzarlo? Il regista ne aveva parlato qualche giorno fa The Playlist, senza fare spoiler:

Ti dirò due cose. La mia risposta a questo è: abbiamo proiettato il film per un pubblico ed erano così entusiasti. E alla fine, durante una proiezione di prova, qualcuno ha chiesto al pubblico: "Quanti di voi vogliono vedere un sequel di questo film?" E ogni mano nel teatro si è alzata, e io mi sono nascosto. Ho visto quella scena e ho pensato: "Wow."

E Shyamalan ha continuato:

Quindi, questo è uno. E poi, due, okay, ho finito questo film, tre settimane fa, e il giorno dopo sono tornato in ufficio e ho provato un'assoluta sensazione di vuoto sapendo che non sarei più stato con questi personaggi. Correvo in sala montaggio. Ho amato questo film e volevo essere con questa musica e questi personaggi, con Cooper, Riley, Lady Raven, tutti loro. È stata una sensazione strana. Diventano parte di te quando crei questi personaggi. Ed è stata un'esperienza così gioiosa; ridevamo, giocavamo, e il pubblico può sentirlo. Quindi, sì…

Sull'eventualità che Trap abbia un sequel pesa ovviamente il successo economico del film. Shyamalan finanzia in autonomia i suoi progetti e poi li vende alle major, in questo caso ha realizzato Trap e lo ha venduto alla Warner Bros. insieme al primo film di sua figlia, The Watchers - Loro ti guardano. Quest'ultimo è stato un insuccesso commerciale, mentre Trap sta avendo un andamento più convincente, con 45 milioni di dollari in incassi globali in dieci giorni (e in Italia ha debuttato meglio di Old e Bussano alla porta). Insomma, non è da escludere che l'idea di un seguito, prima o poi, si faccia allettante...

E voi avete visto Trap? Vorreste che venisse girato un sequel? Fatecelo sapere in un commento. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste