Transparent: il tema della terza stagione sarà "uscire dal guscio"

Nuovi dettagli sulla terza stagione di Transparent, mentre il protagonista Jeffrey Tambor parla del proprio disagio e accenna ai cambiamenti che Maura affronterà

Condividi

Da quando ha debuttato, più di due anni fa, Transparent ha subito iniziato a raccogliere consensi per la sensibilità dimostrata nell'affrontare il tema della transessualità, aiutando la causa transgender ad avere un'eco più ampia negli Stati Uniti.

Il cast della serie (a eccezione della showrunner Jill Soloway) ha incontrato l'Associazione dei Critici Televisivi la scorsa domenica, offrendo un'anteprima di qualche clip dell'attesa terza stagione, una delle quali incentrate sulla protagonista Maura Pfefferman durante un consulto per un'operazione di chirurgia plastica, consentendo alla troupe di regalare qualche indizio sui prossimi episodi.

"La terza stagione è incentrata sull'uscire fuori dal proprio guscio", ha affermato l'autrice Our Lady J, evidenziando che in un flashback verrà mostrata una Maura di dodici anni alle prese con la sua travagliata identità. "Molte persone pensano che chi ha cambiato sesso abbia semplicemente vissuto una sorta di "gong" tra l'essere maschio e l'essere femmina, e non riflettono sul fatto che si possa trattare di qualcuno cui è stato assegnato un sesso sbagliato al momento della nascita."

Per questo motivo e per molti altri, tutti sembrano molto ottimisti sulla ricchezza di argomenti che la serie - rinnovata già per una quarta stagione - ha ancora nel sacco per le prossime stagioni. Il protagonista, Jeffrey Tambor, ha inoltre dichiarato di non sentirsi ancora del tutto a proprio agio nel ruolo di Maura, rendendosi conto dell'enorme carico di responsabilità che un personaggio di queto tipo porta con sé.

"Non direi che la parola risolto", ha detto Tambor parlando del suo disagio in questo ruolo, che ormai interpreta da ben tre anni. "Mi fido ciecamente di Jill. Non saprei come spiegarlo... Né Maura né Jeffrey, a volte, sanno cosa accade in una determinata scena." E per quanto riguarda questa visita al chirurgo? Che cambiamenti dobbiamo aspettarci da Maura? Tambor non si è sbilanciato in modo significativo, limitandosi a dire un vago "rimanete sintonizzati".

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste