Transparent, il cast si riunisce per un video su una tematica molto attuale

Il cast di Transparent, serie di Amazon creata da Jill Solloway, si è riunito in video per parlare di una tematica molto attuale

Condividi

Il cast di Transparent si è riunito per realizzare un video che trasmettesse un messaggio molto importante.

Recentemente il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha eliminato le linee guida anti discriminazione che erano state varate da Barack Obama per proteggere gli studenti transgender. Una direttiva che permetteva a questi ultimi di usare bagni e spogliatoi in base alla propria identità di genere e non in base al sesso di nascita. Proprio per questo motivo Jill Solloway, la creatrice della serie Amazon, insieme a Jeffrey Tambor e Gaby Hoffman ha deciso di pubblicare un significativo video parlando in primis della storia di Gavin Grimm.

Grimm è un ragazzo transgender di 17 anni e il suo caso era stato inserito in graduatoria per essere ascoltato dalla Corte Suprema degli Stati Uniti nel mese di marzo, ma la scorsa settimana la giustizia ha cambiato idea e ha rinviato il caso al tribunale di grado inferiore. Le implicazioni di tale decisione sono ancora sconosciute. Tra le frasi più importanti, ce ne è una di Tambor che dice:

Questo non riguarda solo i bagni, questo non riguarda solo Gavin. Questo riguarda tutti noi.

Qui sotto potete vedere il video in questione. Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate:

Continua a leggere su BadTaste