Transparent: in arrivo a Broadway il musical ispirato alla serie

Nel 2024 debutterà sul palco di Broadway il musical ispirato alla serie Transparent, al centro della trama la storia di Ali Pfefferman

Condividi

La serie Transparent, prodotta da Amazon Studios, è alla base di un musical che ha debuttato in anteprima mondiale al Mark Taper Forum di Los Angeles, in attesa di arrivare a Broadway nel 2024.

Nick Pepper, a capo di US SVOD Wholly Owned Development di Amazon Studios, ha dichiarato:

Transparent rimane una serie incredibilmente di impatto con una saliente rappresentazione della comunità LGBTQIA+. Questi sono la serie e i personaggi ideali per portare la serie sul palco e siamo elettrizzati nel collaborare con la produttrice Eva Price, che ha vinto dei Tony Award. Speriamo che il pubblico se ne vada ispirato dopo aver vissuto l'esperienza di questa storia significativa.

Il testo di A Transparent Musical è scritto da MJ Kaufman e Joey Soloway, mentre Faith Soloway ha firmato la musica e i testi delle canzoni. James Alsop ha ideato le coreografie e Tina Landau si è occupata della regia.

Al centro della trama dello spettacolo teatrale ci sarà Ali Pfefferman, di cui si seguono gli alti e i bassi del processo all'insegna della scoperta personale. La famiglia di Ali è piena di segreti, ma quando Maura diventa una matriarca transgender, la famiglia è costretta a confrontarsi con le proprie identità e dare spazio ai rapporti tra di loro. Attraverso una storia all'insegna dell'accettazione e dell'espressione personale. A Transparent Musical esplora l'incontro tra la storia ebraica e quella queer, il tutto mentre si celebrano gli aspetti imperfettamente umani e sconvolgenti di una famiglia con cui ci si può immedesimare in modo universale.

Il cast dello show è composto da Adina Verson (Ali Pfefferman), Daya Curley (Maura Pfefferman), Liz Larsen (Shelly Pfefferman), Zachary Prince (Josh Pfefferman), Sarah Stiles (Sarah Pfefferman), Kasper (Ezra), Peppermint (Davina), e Murphy Taylor Smith (Rabbino Raquel).

Che ne pensate del musical tratto dalla serie Transparent?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste