A Lucca si sfidano i traduttori
Translation Slam, la sfida per traduttori di Lucacomics, si terrà il 31 ottobre
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Dopo il successo dell'edizione 2012, torna la gara per traduttori promossa e organizzata da Andrea Plazzi, uno dei più importanti professionisti del settore. Un modo per gli esperti di traduzione di mettersi in gioco. Il contest è indirizzato, possibilmente, a chi ha già delle esperienze professionali, ai traduttori consolidati che hanno voglia di competere, ma anche ai dilettanti e aspiranti con tante prove sulle spalle, purtroppo mai pubblicate.
Le iscrizioni potranno avvenire fino a 15 minuti prima della partenza della gara, che si terrà il 31 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00, ma si consiglia di affrettarsi, dato che i posti sono limitati. Potete registrarvi già da ora, inviando nome, cognome, contatto telefonico e una breve biografia motivazionale della vostra vita da traduttori, all'indirizzo translationslam@luccacomicsandgames.com. "Denis, quand tu veux".