Transformers: the Last Knight, Michael Bay mostra la cinepresa 8K realizzata per lui da RED

In un nuovo video Michael Bay mostra la cinepresa 8K che RED ha realizzato per le riprese di Transformers: the Last Knight... e non solo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Lo stile di Michael Bay può piacere e non piacere, così come i suoi film. Ma una cosa è innegabile: è uno dei registi di Hollywood che sperimenta maggiormente sul piano tecnico. In tempi recenti è passato dalla pellicola, a cui è enormemente affezionato, al digitale utilizzando per primo la primissima cinepresa digitale IMAX per girare Transformers 4 - l'Era dell'Estinzione, e per Transformers: the Last Knight si spingerà ancora oltre utilizzando una cinepresa RED a risoluzione 8K (!) realizzata appositamente per lui.

Bay ha testato questa nuova tecnologia per la prima volta qualche giorno fa per lo spot di Victoria's Secret. Si tratta di una cinepresa RED modificata con un sensore 8K Super 35mm 3.65 micron noto come "Helium", e Bay la sta utilizzando sul set del suo nuovo film assieme ad altre cineprese (inclusa, a quanto pare, una 70mm in pellicola, oltre alla nuova Phantom 65 gold con lenti IMAX 3D e la RED Epic Dragon).

Ora Bay ci mostra questa nuovissima tecnologia in un nuovo video pubblicato su Instagram e alcune foto:

https://www.instagram.com/p/BJkFlXkASSK/

ZZ6784A12D

ZZ63EE88F6

ZZ140E63C9

Le riprese sono partite a Detroit il 6 giugno, e la produzione si sta svolgendo in diverse location negli Stati Uniti e in giro per il mondo. Nel cast tornerà Mark Wahlberg nei panni di Cade Yaeger, in questo film sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, Izabella, e da Jerrod Carmichael. Nel film tornerà anche Josh Duhamel, nei panni del Colonnello Lennox e Tyrese Gibson. Tra le new entry anche Anthony Hopkins e Santiago Cabrera.

A scrivere la sceneggiatura Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down); la produzione sarà ancora una volta a cura di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.

L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 23 giugno 2017.

Vi ricordiamo che la Paramount ha già fissato l’uscita di uno spin-off dedicato a Bumblebee per il 2018, e di Transformers 6 per il 2019.

Continua a leggere su BadTaste