Transformers: il risveglio, il regista rivela i consigli ricevuti da Michael Bay
Steven Caple Jr, regista di Transformers: il risveglio, rivela quali consigli ha ricevuto da Michael Bay per la realizzazione del film
Arriverà nelle sale il prossimo 7 giugno Transformers: il risveglio, atteso nuovo episodio della saga ambientato tra Bumblebee e i film di Michael Bay (GUARDA IL NUOVO TRAILER).
Vuoi essere sicuro di essere nella tua bolla creativa quando cerchi di progettare questo mondo e costruire il franchise, ma come quando sono entrato nel franchise di Creed [Caple Jr. ha diretto il secondo capitolo] chiami quelli che l'hanno fatto prima di te, che si tratti di Sylvester Stallone o di Ryan Coogler [regista del primo Creed]. Quindi sto facendo lo stesso. Ho contattato Michael Bay, che ovviamente è un produttore di questo progetto. All'epoca stava girando Ambulance, ma ha comunque risposto al telefono ed è saltato su Zoom. E in gran parte gli ho chiesto cose come: "Come faccio a gestire gli effetti visivi?", perché era un settore nuovo per me. È stata un'enorme curva di apprendimento ed è stato come andare di nuovo a scuola, per così dire. Dal lunedì al venerdì mi preparavo per il film e il sabato e la domenica imparavo molto dal supervisore degli effetti visivi e dalle telefonate con Michael Bay. Mi ha dato suggerimenti e consigli su come realizzare determinate cose: devi assolutamente rivolgerti a chi l'ha fatto prima di te. Aiuta.
I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Transformers – Il Risveglio ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo, dove ritroveremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prenderanno parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon.
Cosa ne pensate dei consigli di Michael Bay al regista di Transformers: il risveglio? Lasciate un commento!
Vi ricordiamo che potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!
FONTE: THR