Transformers: nuovi sceneggiatori per il franchise, in previsione anche un prequel?

Al team di sceneggiatori al lavoro sul futuro di Transformers se ne aggiungono due, che starebbero sviluppando un prequel. E intanto si pensa a Transformers 5

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sappiamo ormai da qualche settimana che la Paramount ha messo insieme un team di sceneggiatori incaricato di dare una direzione al futuro del franchise di Transformers, e oggi secondo quanto riporta Deadline il primo progetto è stato assegnato a due nuovi sceneggiatori che si uniscono al gruppo. Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (che l'anno scorso hanno dato un'ultima revisione, senza credito nei titoli di coda, allo script di Ant-Man di Edgar Wright e Joe Cornish, già rimaneggiato da Adam McKay e Paul Rudd) sarebbero al lavoro su una delle idee del team: un prequel intitolato Transformers One, una storia di origini ambientata su Cybertron. Ovviamente siamo ancora agli inizi, e il progetto potrebbe tradursi anche in un film in animazione (sulla falsariga del nuovo Spider-Man animato della Sony), Barrer e Ferrari comunque si sono uniti al team di sceneggiatori composto da Robert Kirkman, Art Marcum & Matt Holloway, Zak Penn e Jeff Pinkner per lavorare anche alle altre idee.

Nel frattempo la Paramount preme l'acceleratore su Transformers 5, con l'intenzione di partire non appena Michael Bay avrà terminato la lavorazione di 13 Hours. Non è chiaro se lo studio intenda coinvolgerlo nuovamente come regista (sembra il caso, visto che ogni episodio da lui diretto finora ha ottenuto incassi da capogiro), oppure solo come produttore.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste