Transformers: Michael Bay sta lavorando ad un'inedita esperienza in VR
A maggio del 2017 approderà nelle sale IMAX un'esperienza inedita in realtà virtuale ispirata al mondo dei Transformers e realizzata da Michael Bay
Parlando con Collider il regista ha svelato che tale progetto è stato reso possibile grazie ad IMAX e alla Industrial Light & Magic con l'ausilio di speciali telecamere in grado di ricreare fin da subito l'effetto della realtà virtuale senza bisogno di particolari ritocchi digitali.
L'esperienza in VR di Transformers, sempre secondo Bay, dovrebbe essere pronta per sbarcare nei cinema IMAX di tutto il mondo (o almeno in quelli attrezzati per sostenere tale tecnologia) a maggio 2017. In attesa di altre notizie a riguardo ricordiamo che il quinto capitolo della saga, Transformers: L'Ultimo Cavaliere, arriverà nelle sale americane il prossimo giugno (qui potete vedere il primo trailer italiano).
Le riprese sono partite a Detroit il 6 giugno, e la produzione si sta svolgendo in diverse location negli Stati Uniti e in giro per il mondo. Nel cast tornerà Mark Wahlberg nei panni di Cade Yaeger, in questo film sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, Izabella, e da Jerrod Carmichael. Nel film tornerà anche Josh Duhamel, nei panni del Colonnello Lennox e Tyrese Gibson. Tra le new entry anche Anthony Hopkins, Santiago Cabrera e Liam Garrigan (C’Era una Volta).
A scrivere la sceneggiatura Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down); la produzione sarà ancora una volta a cura di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.
L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 23 giugno 2017.
Vi ricordiamo che la Paramount ha già fissato l’uscita di uno spin-off dedicato a Bumblebee per il 2018, e di Transformers 6 per il 2019.