Transformers: Michael Bay conferma che ci sono 14 storie in fase di sviluppo

Lo story group della Paramount e della Hasbro è abbastanza indaffarato

Condividi
Si è tenuto ieri sera il fan event globale di Transformers: l’Ultimo Cavaliere., la nuova pellicola diretta da Michael Bay.

Nel corso della giornata troverete online il nostro resoconto, visto che BadTaste, in collaborazione con la Paramount/Universal, ha potuto portare i suoi lettori a partecipare all'iniziativa organizzata dalla Universal Pictures International Italy in collaborazione con IMAX: l'anteprima di ben 25 minuti del lungometraggio, le cui prime scene sono state mostrate proprio in questi giorni alla CinemaCon di Las Vegas.

Il filmmaker americano è comparso in un video pre-registrato prima dell'inizio della proiezione e, durante il medesimo, ha specificato che attualmente sono ben 14 le storie di Transformers in fase di sviluppo, compreso lo spin-off di Bumblebee che verrà diretto da Travis Knight, il presidente e CEO della Laika di ParaNorman e Coraline.

Questo non si tradurrà automaticamente in 14 nuovi film del franchise, è bene specificarlo, ma solo che allo stato attuale delle cose lo story group della Paramount e della Hasbro sta sviluppando una serie di storie su cui lavorare in futuro per il prosieguo della saga.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

L’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significhi essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello Stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un signore inglese (Anthony Hopkins) e un professore di Oxford (Laura Haddock).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese sono partite a Detroit il 6 giugno 2016, e la produzione si è poi spostata in diverse location negli Stati Uniti e in giro per il mondo. Nel cast tornerà Mark Wahlberg nei panni di Cade Yaeger, in questo film sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, Izabella, e da Jerrod Carmichael. Nel film tornerà anche Josh Duhamel, nei panni del Colonnello Lennox e Tyrese Gibson. Tra le new entry anche Anthony Hopkins, Santiago Cabrera e Liam Garrigan (C’Era una Volta).

A scrivere la sceneggiatura Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down); la produzione sarà ancora una volta a cura di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.

L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 23 giugno 2017, il 22 in Italia.

Vi ricordiamo che la Paramount ha già fissato l’uscita di uno spin-off dedicato a Bumblebee per il 2018, e di Transformers 6 per il 2019.

Continua a leggere su BadTaste