Transformers: Michael Bay conferma che ci sono 14 storie in fase di sviluppo
Lo story group della Paramount e della Hasbro è abbastanza indaffarato
Nel corso della giornata troverete online il nostro resoconto, visto che BadTaste, in collaborazione con la Paramount/Universal, ha potuto portare i suoi lettori a partecipare all'iniziativa organizzata dalla Universal Pictures International Italy in collaborazione con IMAX: l'anteprima di ben 25 minuti del lungometraggio, le cui prime scene sono state mostrate proprio in questi giorni alla CinemaCon di Las Vegas.
Questo non si tradurrà automaticamente in 14 nuovi film del franchise, è bene specificarlo, ma solo che allo stato attuale delle cose lo story group della Paramount e della Hasbro sta sviluppando una serie di storie su cui lavorare in futuro per il prosieguo della saga.
L’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significhi essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello Stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un signore inglese (Anthony Hopkins) e un professore di Oxford (Laura Haddock).
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Le riprese sono partite a Detroit il 6 giugno 2016, e la produzione si è poi spostata in diverse location negli Stati Uniti e in giro per il mondo. Nel cast tornerà Mark Wahlberg nei panni di Cade Yaeger, in questo film sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, Izabella, e da Jerrod Carmichael. Nel film tornerà anche Josh Duhamel, nei panni del Colonnello Lennox e Tyrese Gibson. Tra le new entry anche Anthony Hopkins, Santiago Cabrera e Liam Garrigan (C’Era una Volta).
A scrivere la sceneggiatura Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down); la produzione sarà ancora una volta a cura di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.
L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 23 giugno 2017, il 22 in Italia.
Vi ricordiamo che la Paramount ha già fissato l’uscita di uno spin-off dedicato a Bumblebee per il 2018, e di Transformers 6 per il 2019.