Transformers: mai pensato a una trilogia

Nonostante sia già stato programmato un terzo episodio di Transformers, non c'è mai stata premeditazione per realizzare una trilogia: lo rivelano gli sceneggiatori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Newsrama

Sappiamo tutti che la Paramount, la DreamWorks e la Hasbro hanno già commissionato la sceneggiatura per il sequel di Transformers: La Vendetta del Caduto, ma a quanto pare nulla di tutto ciò era stato previsto all'uscita del primo episodio, e tantomeno gli sceneggiatori Roberto Orci e Alex Kurtzman hanno lavorato ai primi due film nell'ottica di realizzare una trilogia.

Lo rivela il Dinamico Duo durante una intervista a Newsrama:

E' stato il successo del primo film a permettervi di ampliare la scala del secondo episodio?
Kurtzman: certamente il film è più colossale, ma non era il nostro obiettivo. Pensiamo che le scene d'azione in questi film siano importanti, ma devono essere sempre inserite in un contesto emotivo serio, o non significheranno nulla. Questo ti porta a sviluppare una storia di personaggi al cuore di tutto il film. Per noi, l'importante era trovare una storia emozionante nella quale credere.
Orci: Sì, è più colossale. Abbiamo avuto più risorse pr gli effetti visivi e per le location, che sono incredibili.

Ehren Kruger è inserito come ulteriore sceneggiatore. Quanta parte ha avuto nel lavoro?
Kurtzman: è stato nostro partner. Lo abbiamo scritto tutti insieme. Due settimane prima dello sciopero degli sceneggiatori, abbiamo accettato di lavorarci, e abbiamo avuto pochissimo tempo per pensare a una storia.
Orci: abbiamo vissuto in una stanza d'albergo insieme per tre mesi. Il regista Michael Bay veniva giorno dopo giorno a controllare l'evoluzione. Ehren stava da una parte della stanza. C'era una porta che lo divideva da noi due. A mezzogiorno ci incontravamo nel mezzo e scambiavamo le pagine, tornavamo a lavorare leggendo il lavoro l'uno dell'altro e prendevamo appunti.

Avete mai visto i film Transformers come una trilogia o come un film unico dopo l'altro?
Kurtzman: non è mai stata nostra intenzione cosciente. E Michael lo ha sempre specificato. Volevamo semplicemente fare un immenso film sui Transformers per volta. 

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste