Transformers in Iraq!
Quint di AICN.com ha visitato il set di Transformers e ha pubblicato un enorme reportage, completo di una intervista con Josh Duhamel, che interpreta Lennox, un capitano dei marine d'istanza in Iraq...!
Chi altri poteva avere libero accesso al set di Transformers se non un inviato di Ain't it Cool News? E difatti Quint ha pubblicato un enorme reportage ricco di informazioni, che trovate per intero in questa pagina. Noi vi traduciamo i punti salienti, a partire da una chiaccherata che ha avuto con Josh Duhamel (Las Vegas, nella foto), il volto dietro al Capitano Lennox nel film di Michael Bay:
Può parlare del suo personaggio? Ovviamente è un militare...
Beh direi che Lennox è il capitano di un team speciale d'istanza in Iraq. L'unica cosa che vuole fare è tornarsene a casa: sua moglie ha appena avuto un bambino e lui non l'ha ancora visto. Solo che a un certo punto arrivano i Transformer. E' difficile parlare a fondo di questo personaggio, perché Transformers è il tipico film in cui le cose succedono, è un film d'azione: Lennox avrà abbastanza polso per affrontare tutto questo?Quindi si scopre il suo personaggio mano a mano che agisce nella trama...
Esattamente. Si impara a conoscerlo guardando come reagisce e come guida i suoi uomini. Lui adora i suoi uomini, è praticamente la sua famiglia quando non è a casa, quindi deve far di tutto perché tornino sani e salvi.Ho parlato con Michael Bay prima che iniziassero le riprese e mi mostrò alcuni animatic. Mi piacque come ogni cosa che avevo visto ricordasse il mondo in cui viviamo.
Credo sia esattamente quello che vogliano fare. Il film non è amientato in un altro mondo, non si svolge nel futuro, ma proprio ora. Tratta di eventi attuali: noi ci troviamo in Iraq quando i robot attaccano la prima volta. E questo farà pensare alla gente che è tutto attualissimo, come se stesse realmente accadendo.
Anche la tecnologia che stanno usando – tutti i robot saranno realizzati con la più avanzata computer grafica – renderà tutto maledettamente reale. E il fatto che il film contenga tutto quello humor sarà un vantaggio: in questo modo la gente non lo prenderà così sul serio. Non si parla sempre di destino, ci sono certo momenti seri, ma anche sereni e divertenti.
Per quanto riguarda la visita sul set, Quint parla di un set ambientato a Broadway, quindi a New York. La strada era totalmente devastata, con almeno venti automobili completamente distrutte, schiacciate ai lati. L'asfalto della strada era inciso con le impronte dei Transformer: è chiaro quindi che i robot, possibilmente i Distructor, attaccheranno la città – una scena a dir poco spettacolare, che è stata ripresa con tanto di esplosioni dal vivo.