Transformers e Ghostbusters stanno per incontrarsi in un fumetto IDW
IDW pubblicherà una miniserie a fumetti nella quale i Transformers incontreranno i Ghostbusters
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

IDW Publishing non è nuova a team-up che coinvolgono i Ghostbusters: negli ultimi anni, gli Acchiappafantasmi dei fumetti hanno incontrato la loro controparte animata, la squadra femminile e addirittura le Tartarughe Ninja.
A giugno esordirà negli Stati Uniti una nuova miniserie in cinque parti intitolata Transformers/Ghostbusters, la quale vedrà la partecipazione dei giganteschi robot alieni.Il fumetto sarà realizzato dai medesimi autori dei precedenti progetti imperniati sui Ghostbusters, vale a dire lo sceneggiatore Erik Burnham (Red Sonja, New Warriors), il disegnatore Dan Schoening (Ritorno al Futuro, Archie) e il colorista Louis Antonio Delgado (Ritorno al Futuro, Sonic The Hedgehog).
Il primo numero vanterà le variant cover di Paulina Ganucheau (Amazing World of Gumball, Another Castle), Nick Roche (Transformers, Avengers: Back to Basics) e Alex Milne (Transformers, Voltron).Nella storia, gli Autobot arriveranno sulla Terra dopo la grande guerra che ha devastato Cybertron: seguendo un segnale proveniente dal nostro pianeta, incontreranno la squadra di addetti al paranormale formata da Venkman, Spengler, Stantz e Zeddmore.
La pubblicazione di Transformers/Ghostbusters sarà accompagnata dal lancio di una linea di giocattoli, il cui prodotto di punta sarà Ectrotron, una versione trasformabile del celebre veicolo degli Acchiappafantasmi.
Fonte: CBR