Transformers da record in dvd e hd-dvd
In un'epoca in cui gli studio (e Eli Roth) si lamentano della pirateria, arrivano ottime notizie dalle vendite di Transformers: il film in una settimana è già diventato il più venduto dell'anno, e si prepara a battere altri record in attesa del sequel...
Fonte: Comingsoon.net
Transformers, uno dei più grandi successi cinematografici dell'anno (il cui target è certo più esteso di quello di Hostel, ma pure lo comprende in pieno), ha battuto una settimana di vendita in home video parecchi record con ben 8.3 milioni di unità vendute dal 16 ottobre a oggi.
Ma non è tutto. Ricordate quando la Paramount decise che il film sarebbe stato distribuito in alta definizione unicamente in HD-DVD? In molti si preoccuparono, perché il blu-ray è di gran lunga il formato più utilizzato e lo stesso Michael Bay reagì in malo modo alla notizia. Ebbene, con più di 100.000 copie vendute in un giorno (quasi 200.000 in una settimana), è diventato il film ad alta definizione più venduto in una settimana, e il più venduto di sempre in HD-DVD (non che ci volesse molto, in questo caso).
Alla Paramount e alla DreamWorks ovviamente sono tutti molto soddisfatti: Transformers aveva già stupito tutti raggiungendo i 700 milioni di dollari in tutto il mondo solo in biglietti cinematografici, per non parlare degli introiti enormi a livello di merchandising. Il film ha aiutato la Paramount a diventare lo studio con gli incassi maggiori (finora) nel 2007, e la Hasbro a firmare oltre 250 contratti di licenza per il merchandising in tutto il mondo.
Con queste premesse è praticamente sicuro (sciopero degli sceneggiatori di novembre permettendo) che le riprese del sequel inizieranno quanto prima: Transformers 2, diretto sempre da Michael Bay, uscirà infatti il 26 giugno del 2009.
Trovate in questa news tutte le info sul DVD di Transformers.