Transformers anticipato di un giorno!

Come avevamo previsto, l'uscita di Transformers è stata anticipata al 3 luglio negli Stati Uniti per motivi di mercato - per monetizzare meglio il 4 luglio e per contrastare l'uscita anticipata di Harry Potter e l'Ordine della Fenice...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Comingsoon.net

Qualche giorno fa vi spiegavamo che probabilmente Transformers uscirà il 3 luglio e non il 4. Ebbene, ciò è accaduto: la DreamWorks ha annunciato ufficialmente quanto Michael Bay stesso aveva anticipato qualche settimana fa.

Sebbene l'anteprima mondiale del film sia il 21 giugno al Taormina Film Festival, e in Italia il film esca la settimana dopo, negli Stati Uniti Transformers è programmato per il 4 luglio da qualcosa come due anni (ricordate il primo teaser?). Ebbene, da qualche tempo Bay parlava del fatto che anticipare al giorno prima l'uscita renderebbe il giorno di vacanza del 4 luglio ancora più remunerativo, perché farebbe fruttare anche la sera prima (molti americani vanno al cinema il giorno prima della vacanza, celebrando poi in casa o con un picnic la festività).

L'ipotesi si era fatta ancora più plausibile quando la Warner Bros ha anticipato di un giorno l'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice: il kolossal uscirà infatti in USA l'11 luglio, accorciando a una sola settimana la distanza con Transformers e rendendo importanti anche gli incassi dei singoli giorni per questa pellicola.

Ora è ufficiale, la DreamWorks ha anticipato a giovedì 3 luglio il film. A questo punto Live Free or Die Hard, il quarto episodio della celebre saga d'azione con Bruce Willis in uscita la settimana prima, avrà un giorno in meno per dominare il box-office...

Continua a leggere su BadTaste