Transformers ancora primo in Usa

Nonostante l'uscita de L'era glaciale 3D e di Public Enemies, che comunque se la cavano discretamente, regge in vetta la pellicola di Michael Bay. Che tuttavia cala notevolmente rispetto allo scorso venerdì...

Condividi

Fonte: Nikki Finke

I dati del venerdì americano sono molto interessanti, in questo che è un weekend sicuramente anomalo, considerando che la festività legata al giorno dell'indipendenza inciderà pesantemente sul botteghino di oggi. Comunque sia, secondo le stime di Nikki Finke, Transformers: la vendetta del caduto conquista altri 17,6 milioni ieri, che gli consentono di arrivare a 268 milioni, un dato complessivo che alla conclusione del fine settimana potrebbe anche superare i 300.

Tuttavia, va segnalato come la pellicola abbia perso, rispetto allo scorso venerdì, più del 50%, cifra che peraltro sarebbe stata ben più alta se il film non fosse uscito di mercoledì (e quindi il primo venerdì non presentasse dati eccezionali, come avviene quando è il primo giorno assoluto di una pellicola). E' un calo francamente prevedibile, ma ovviamente deluderà chi si aspettava che il testa a testa con il fenomeno Il cavaliere oscuro continuasse. Prosegue invece bene la marcia del film all'estero, come segnalato da TransformersLive, che comunica il superamento della barriera dei 500 milioni in tutto il mondo avvenuto giovedì.

Se la cavano discretamente anche L'era glaciale 3D e Public Enemies (Nemico pubblico da noi). IL cartone ieri avrebbe raccolto altri 16 milioni, che portano il suo totale a oltre 40 in tre giorni. Il film di Michael Mann, probabilmente grazie alla presenza di Johnny Depp, ne conquista altri 9,5, che gli consentono di arrivare a circa 24,3. In entrambi i casi, sarà importante vedere la tenuta nelle prossime settimane per dare un giudizio definitivo.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste