Transformers: L’ultimo Cavaliere, il produttore replica ad alcune polemiche legate al film di Michael Bay
Ian Bryce, produttore di Transformers: L'Ultimo Cavaliere, replica ad alcune polemiche legate al nuovo atteso film di Michael Bay
Intervistato da Empire, Ian Bryce, produttore di Transformers: L’ultimo Cavaliere, ha avuto modo di replicare ad alcune controversie legate al film di Michael Bay. Parte delle riprese si è infatti svolta a Blenheim Palace, luogo nel quale dimorò Winston Churchill. Alcune polemiche sono sorte quando è trapelato che la location è stata utilizzata per rappresentare, nel film, una base dei nazisti. Polemiche che Bryce rispedisce al mittente specificando:
Credo che quando la gente vedrà il film realizzerà che ciò che accade è che i buoni vincono contro i nazisti. Riguardo a tutto ciò che è stato detto sulla presunta offesa alla memoria di Winston Churchill… lui stesso ci avrebbe riso su.
Già lo stesso Michael Bay era intervenuto sulla faccenda nel corso di un’intervista alla BBC, dichiarando:
La gente non ha avuto la fortuna di leggere lo script e non sa che nel film Churchill è un grande eroe. Oggi sorriderebbe vedendo L’Ultimo Cavaliere. Non hanno visto il film, non conoscono il finale e non sanno quanto eroica sia la rappresentazione di Churchill.
Le riprese sono partite a Detroit il 6 giugno 2016, e la produzione si è poi spostata in diverse location negli Stati Uniti e in giro per il mondo. Nel cast tornerà Mark Wahlberg nei panni di Cade Yaeger, in questo film sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, Izabella, e da Jerrod Carmichael. Nel film tornerà anche Josh Duhamel, nei panni del Colonnello Lennox e Tyrese Gibson. Tra le new entry anche Anthony Hopkins, Santiago Cabrera e Liam Garrigan (C’Era una Volta).
A scrivere la sceneggiatura Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down); la produzione sarà ancora una volta a cura di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.
L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 23 giugno 2017, il 22 in Italia.
Vi ricordiamo che la Paramount ha già fissato l’uscita di uno spin-off dedicato a Bumblebee per il 2018, e di Transformers 6 per il 2019.
Fonte: CB