Transformers 4 sarà un vero e proprio sequel?

Badass Digest avrebbe appreso da una fonte vicina alla produzione del blockbuster che si tratterà di un vero e proprio seguito con dei toni simili a quelli del terzo...

Condividi

Che Michael Bay sarebbe finito a dirigere un nuovo film di Transformers era abbastanza chiaro già dalla risposta, chiusa da una risata sorniona, che ci ha dato il supervisore degli effetti speciali del film Scott Farrar quando abbiamo avuto la possibilità di chiedergli direttamente quali erano i piani della Paramount e della Hasbro in merito a un quarto film della saga.

Devin Faraci di Badass Digest riporta sulle pagine del sito alcune indiscrezioni sul film, ricevute dalla proverbiale "fonte vicina alla produzione", che suggeriamo naturalmente di leggere con le dovute cautele.

Transformers 4 sarà un vero e proprio sequel che verrà raccontato da un punto di vista differente da quello abituale di Sam Witwicky; non è però chiaro se assisteremo al ritorno di un qualche umano già apparso nel corso dei tre capitoli.

Inoltre, Michael Bay avrebbe intenzione di eliminare del tutto quegli elementi goffamente ironici, così predominanti nel secondo episodio e ancora avvertibili nel terzo. L'anonima soffiata a Badass Digest sostiene che il filmmaker "ha realizzato che la pellicola deve essere più come l'ultima ora di Transformers 3: azione spettacolare, una carneficina di robot, un sacco di elementi militareschi e solo qualche concessione all'ironia".

Naturalmente, tenuto conto delle parole del produttore Lorenzo Di Bonaventura, le speculazioni di cui sopra potrebbero anche avere un qualche senso. Una scelta del genere potrebbe permettere di piazzare i robot al centro della vicenda, piuttosto che continuare a tenerli nella posizione di spalla ipertecnologica del personaggio di Shia LaBeouf.  Ma visto che, attualmente, i piani di Michael Bay prevedono la realizzazione di Pain and Gain e poi quella del nuovo episodio della miliardaria serie di toy movie, siamo davvero all'interno dei confini della fantascienza.

Restiamo in attesa di ulteriori notizie...

Continua a leggere su BadTaste