Transformers 4, Michael Bay sta riprogettando ogni robot

Michael Bay sta riprogettando ogni robot dalla testa ai piedi per Transformers 4, ma non è l'unica sorpresa che ha in serbo per i fan...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una lunga intervista a MovieFone Michael Bay ha parlato nel dettaglio di Transformers 4, spiegando di aver riprogettato da zero ogni Transformer per un motivo preciso:

Per Transformers avevi un potenziale pubblico di appassionati molto numeroso, che approccio hai avuto?

Non ero un fan dei Transformer all'inizio. Hasbro voleva darmi una storia da seguire, e la mia risposta è stata: "solo se riuscirò a renderli credibili, realistici." Io non sono un personaggio di Hollywood, ho degli amici normali. Un mio amico vive in Texas: mi disse che secondo lui fare quel film sarebbe stata una cavolata. Gli ho detto di dare comunque una possibilità a questo progetto, e gli ho mostrato una immagine con Scorponok che esce dalla sabbia mentre Tyrese Gibson corre. E a quel punto ha capito. Ci saranno sempre gli hater, ma l'ultimo film è stato visto da 120 milioni di persone. Ci sono tantissimi fan, e lo sono anche io. Voglio proteggere il brand ora.

Ci sono però delle limitazioni in quello che puoi fare.

Sì, ci sono un paio di esperti di Transformers che danno suggerimenti ogni volta che presento i progetti per il design dei robot. Abbiamo ridisegnato tutti i robot in Transformers 4, alcuni sono veramente fichissimi. Sto letteralmente riprogettando ogni personaggio dalla testa ai piedi. Ci sono dei motivi precisi a livello di storia per cui sto facendo questa cosa, ma è anche perché voglio fare qualcosa di nuovo, mantenerli freschi e originali. Penso che i fan apprezzeranno alcune delle novità e alcuni dei personaggi inediti. [...] E poi c'è anche Mark Wahlberg, che è una star, e quindi a questo punto stiamo partendo con il piede giusto.

Intanto arriva la notizia che alcune scene del film (che, lo ricordiamo, sarà più breve del terzo episodio) verranno girate a giugno ad Austin, Texas. Per la precisione nelle cittadine di Lockhart, Taylor, Elgin e Pfugnerville. A Taylor verrà chiuso il centro e un passaggio ferroviario, al Robinson Park verrà fatta esplodere un'auto. A Lockhart verrà utilizzata la Caldwell County Courthouse. Queste città verranno coinvolte in un inseguimento tra Autobot e Decepticon in Texas.

Le riprese si svolgeranno anche a Detroit, Chicago, Hong Kong e Cina.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Cinema.

Il film, che vede come protagonisti Mark Wahlberg, Jack Reynor e Nicola Peltz, arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014. 

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste