Transformers 4: L'Era dell'Estinzione: saltano gli accordi tra la Paramount e un partner cinese
La Beijing Pangushi Investment Co., Ltd. ha deciso di tirarsi fuori da un accordo commerciale con la Paramount...
"Alla Paramount non è consentito usare l'immagine, il logo, l'interno degli edifici, e i panorami della compagnia. Se già presenti nel film, tali materiali dovranno essere rimossi". Uno sponsor di grande spessore ha richiesto formalmente alla Paramount, qualche giorno fa, di rimuovere dal film e dal marketing di Transformers 4 ogni riferimento alla propria immagine.
Durante le riprese del film di Michael Bay si era detto che i segmenti girati in Cina avrebbero coinvolto - in maniera distruttiva - alcune location che, pur di apparire nel film, avevano stretto delle partnership commerciali con la produzione, partecipando al budget produttivo del film. La compagnia di hotel Beijing Pangu, nello specifico, in cambio di un "gettone" monetario avrebbe avuto il privilegio di veder demolito (per finta naturalmente) il suo albergo più importante, il Pangu Plaza Hotel. Cosa che pare non sia successa.
UPDATE: Deadline segnala che la release del film resterà invariata e che a quanto pare le due parti avrebbero risolto la faccenda privatamente.
Ecco la sinossi del film:
Transformers 4: l'Era dell'Estinzione inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia - tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.
Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.
Transformers 4: l'Era dell'Estinzione arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.