Transformers 4: l'Era dell'Estinzione, Method Studios mostra il suo lavoro sui VFX

In un video Method Studios mostra come ha realizzato alcune delle sequenze più spettacolari di Transformers 4: l'Era dell'Estinzione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Method Studios è la prima compagnia a pubblicare un video di making-of degli effetti visivi di Transformers 4: l'Era dell'Estinzione, un mese e mezzo dopo l'uscita del film in tutto il mondo.

Method ha diviso il lavoro tra i propri studi di Los Angeles e Vancouver, con la supervisione di Ollie Rankin e Greg Steele. I due team hanno lavorato principalmente alle estensioni digitali dei set, alla modellazione di oggetti, veicoli, missili in CGI ed effetti di vapore, oltre a controfigure digitali e all'estensione digitale di un animatronic (aggiungendo gli occhi e una "lingua" digitale, con saliva e sangue). È opera di Method anche l'incredibile sequenza della fuga vertiginosa dei protagonisti dall'astronave aliena.

Potete vedere il video qui sotto, ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=jjqCCvaEaCM

Ecco la sinossi del film:

Transformers 4: l'Era dell'Estinzione inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Transformers 4: l'Era dell'Estinzione è uscito negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste