Transformers 4: i ritocchi finali, Michael Bay spiega la post-produzione del film
Michael Bay ha pubblicato un lungo speciale dietro le quinte di Transformers 4 che mostra la lunga e complessa fase di post-produzione del film
Lo stesso Bay lo dimostra oggi sul suo sito ufficiale, MichaelBay.com, pubblicando un video dedicato alla misteriosa fase della post-produzione. Durante le riprese di un film veniamo infatti spesso inondati di foto dal set, ma durante i lunghi mesi della post-produzione le uniche immagini che vediamo sono quelle pubblicate ufficialmente: nulla sappiamo, o quasi, di cosa accada durante il montaggio, il missaggio, la lavorazione degli effetti visivi eccetera. Raramente un regista ci porta dietro le quinte di questa fase, che effettivamente può risultare noiosa: forse i migliori backstage in questo senso sono quelli presenti nelle edizioni estese del Signore degli Anelli e dello Hobbit, perché mostrano la realizzazione dei film dalla sceneggiatura alla consegna in sala.
Ecco la sinossi del film:
Transformers 4: l’Era dell’Estinzione inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L’umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d’affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L’epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.
Transformers 4: l’Era dell’Estinzione è uscito negli Stati Uniti il 27 giugno 2014 e il 16 luglio in Italia