Transformers 3 difficilmente sarà in 3D
Durante un intervento allo ShoWest Michael Bay definisce il 3D un "trucchetto" e una "moda". Inoltre, è riuscito a tenersi quattro milioni sotto il budget per Transformers: La Vendetta del Caduto...
Fonte: SlashFilm
3D? Non penso... Mi definiranno pure "vecchia scuola", ma penso che sia solo un trucchetto. (...) Non so, vedremo. Aspetto con ansia il film di James Cameron [Avatar, per decidere cosa ne penso veramente].
Il modo in cui giro è troppo aggressivo per le cineprese 3D. E' una cosa che fa perdere tempo. E chi lo sa, potrebbe essere solo una moda. Sono vecchia scuola io. Mi piace girare in pellicola, con lenti anamorfiche.
Sarà anche vecchia scuola, ma ama la tecnologia panoramica IMAX, con la quale ha girato alcune sequenze di Transformers: La Vendetta del Caduto:
L'effetto è incredibile. E' molto più facile girare in IMAX che in 3D stereoscopico. E' tutt'altro che perfetto in termini del lavoro digitale, perché renderizzare le animazioni in un formato a risoluzione così alta prende tantissimo tempo, ma credo che l'effetto sarà favoloso.
Parlando del budget del secondo film, Bay ha anche spiegato che la Paramount aveva stanziato 200 milioni di dollari, e che a lui ne sono avanzati ben quattro, che ora userà per lavorare ad alcuni effetti speciali aggiuntivi con la Industrial Light & Magic.
Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.
Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.
Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda.