Transformers 3 ci farà dimenticare Transformers 2

Una promessa è una promessa: in una nuova intervista Michael Bay parla di Transformers: Dark of the Moon, e sostiene che sarà molto meglio della Vendetta del Caduto...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Herocomplex

In una lunga intervista con Geoff Boucher sul sito del Los Angeles Times, Michael Bay promette che Transformers: Dark of the Moon, se possibile, ci farà dimenticare Transformers: la Vendetta del Caduto. Il regista fa una sorta di mea culpa:

Era decisamente incasinato, vero? Guarda, il film aveva alcune cose buone, ed era d intrattenimento, e ha incassato molto, ma falliva in alcuni punti chiave. Ho imparato molto da quella esperienza. E ora, con questo terzo film, stiamo tornando alle origini, e credo assolutamente che sarà molto meglio del secondo.

Sembra strano sentirlo parlare con tanta passione di un franchise che, quando Steven Spielberg nel 2005 gli propose di girare un franchise basato su una linea di giocattoli dell'era Reaganiana, stava per rifiutare:

Il termine che utilizzai fu "idea stupida", ricordo molto bene. (...)

Mi sto divertendo molto, in particolare con questo episodio. Ci siamo scottati molto con il secondo film. Il vero problema fu lo sciopero degli sceneggiatori, danneggiò il film e rese tutto più difficile. Avevamo tre settimane per scrivere la storia, e abbiamo iniziato a girare senza avere una sceneggiatura, cosa assai difficile da fare, soprattutto con un film così grande. C'erano troppi finali, troppe cose che sembravano finali. C'era tantissima animazione, e il tempo è finito in fretta. Abbiamo utilizzato lo stesso approccio che utilizzammo per il primo film, ma ci serviva molto più tempo per l'animazione. Così in sala di montaggio ci sembrava di scrivere la sceneggiatura, cercando di mettere insieme la storia... 

Penso che con questo film dovremo provare qualcosa. In questo film non ci sarà nulla di filosofico, è un film con un mistero "vecchia maniera", e molta azione. E' divertente, ma non dissacrante, è più divertente nelle situazioni.

Nell'intervista, Bay paragona questo terzo episodio a un Black Hawk Down con... alieni robot giganti. Anziché i deserti del medio oriente, l'ambientazione sarà tra le vie di Chicago: scene d'azione delle quali il regista va particolarmente fiero...

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste