Transformers 3: chiarezza su un altro autobot

Dopo aver smentito un rumor sulla Ferrari in Transformers: Dark of the Moon, alcune previsazioni su una questione legata alla Mercedes E550...

Condividi

Dopo aver messo a tacere dei rumor sul nome della Ferrari in Transformers: Dark of the Moon, Nelson (amministratore del forum di Michael Bay) è intervenuto anche sulla questione legata alla Mercedes E550: in un topic dal titolo "Clarification" (chiarimento), ha detto di aver lasciato intendere che il sidekick di Wheelie fosse la Mercedes in questione, ma che in realtà questa informazione è falsa ed è frutto di un malinteso.

Il socio di Wheelie si chiama Brain, ma per sapere quale sarà la sua versione veicolo dobbiamo attendere il film. Dopo essersi scusato per il fraintendimento, Nelson ha comunque bacchettato gli utenti del forum, convinti che il nome della Mercedes sia Wheeljack, con le seguenti parole: "Bay ha confermato che si tratta di Wheeljack? Questo è il vostro problema: continuate a credere che le scatole dei giocattoli e i fumetti siano la conferma di tutto. La gente crede che questi dettino a Bay la storia da seguire, i nomi da adottare ecc. Finchè non arriva l'ufficialità su questo forum o tramite un comunicato stampa di Bay, tutte le ipotesi sono vane."

Anche se non ha smentito, il ragionamento di Nelson è valido: è vero che il nome è apparso nell'adattamento a fumetti, ma ciò che viene scritto nella sceneggiatura può non coincidere con i giocattoli o i fumetti (che solitamente vengono preparati proprio all'inizio della produzione), visto che Bay spesso cambia le cose anche in fase di postproduzione. Una situazione analoga si era comunque verificata anche nei due precedenti film.

Vi terremo aggiornati...

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

Continua a leggere su BadTaste