Transformers 3 in 3D: non tutto è deciso

Il produttore Lorenzo Di Bonaventura parla di Transformers 3 e spiega che in questi giorni la produzione sta decidendo se girarlo in 3D o riconvertirlo in post-produzione. Con buona pace di Michael Bay...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MTV

Si avvicina l'inizio delle riprese di Transformers 3, ma il produttore Lorenzo Di Bonaventura rivela in una intervista a MTV che la Paramount e la DreamWorks non hanno ancora deciso se girare il film in 3D o riconvertirlo in post-produzione:

Siamo letteralmente nel bel mezzo delle discussioni con Michael Bay e la Paramount. Non abbiamo ancora una risposta. James Cameron ha avuto moltissimo tempo per girare il film, ha anche riconvertito degli elementi 2D in 3D [prima volta che sentiamo parlare di una cosa simile, ndt]. Quindi penso che faremo una via di mezzo. Sono sicuro che le cineprese 3D stanno diventando più leggere e maneggiabili. Con il tempo le cose potrebbero cambiare. Ma nel breve termine, la maggior parte dei film combineranno i due metodi.

Il produttore ha anche parlato delle tematiche del film, che andrà a scavare nella mitologia originale dei Transformer:

Penso che sia stato fatto anche nel secondo film. In generale, siamo sempre molto fedeli alla mitologia dei Transformers: a volte aggiungiamo, come abbiamo fatto nei primi due film. Nel secondo esploriamo la matrice della leadership, una componente chiave della mitologia. Fallen è uno dei 13 Transformer originali. Continueremo a esplorare il passato, nel terzo film, e questo avrà dei riflessi anche sul presente. 

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste