Transformers 2: poster schiarito, nuovi misteri

Schiarendo la prima locandina di Transformers: La Vendetta del Caduto, uscita ieri, si scoprono molti dettagli in più, e si moltiplicano le teorie: l'ipotesi ormai è che si tratti veramente del Caduto...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Casty, TheHdRoom

Chi sperava che con l'uscita delle prime immagini ufficiali di Transformers: La Vendetta del Caduto i misteri sarebbero finiti rimarrà deluso.

La locandina uscita ieri si è rivelata un vero rompicapo: quale robot raffigura? Schiarendo l'immagine, si è scoperto che in realtà è molto ricca di dettagli che potrebbero servire a svelare l'arcano. Potete vedere la versione schiarita cliccando sulla miniatura.

C'è chi sostiene si tratti di Jetfire, e chi del Caduto. Se fosse Jetfire, l'ex decepticon abbandonato sulla Terra dai suoi e "risuscitato" dagli Autobot, potrebbe voler dire che il Caduto che si vendica nel film potrebbe essere lui. In molti hanno notato la sua somiglianza con l'action figure di Jetfire, somiglianza che effettivamente c'è ma non è convincentissima.

C'è invece chi sostiene che si tratti effettivamente del Caduto: è la teoria ormai prominente, e il sito ThHdRoom ha riassunto in alcuni punti la dimostrazione di ciò: 

  • Bay ha annunciato che Megatron non tornerà in Transformers 2, il che apre la strada a un nuovo villain, quindi il Caduto non sarà Jetfire ma il villain

  • La testa del robot nel poster, e del Caduto, assomigliano al simbolo che caratterizza i Decepticon

  • La nuova testa sembra anche un sarcofago egizio, con simboli che ricordano gli egizi

  • Una parte del film è ambientata in Egitto, intorno alle Piramidi

  • Nel film Sam scopre qualcosa del passato dei Transformers e i Decepticon devono scoprire di che si tratta

Facendo due più due, la teoria del sito è che il Caduto sia effettivamente il personaggio del poster. Lui, non Megatron (che invece era un suo sottoposto), creò i Decepticon, e venne seppellito sulla Terra per migliaia di anni nei pressi delle Piramidi, che lui e forse altri Transformer aiutarono a costruire influenzando gli Egizi. La teoria è che Starscream e altri Decepticon riescano a scoprire dove è seppellito il Caduto e vadano a risvegliarlo...

Si tratta comunque di rumour e teorie, vedremo se dal trailer in uscita il 1 febbraio scopriremo qualcosa di nuovo...

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 26 giugno 2009.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste