Transformers 2 non batte Il Cavaliere Oscuro

I dati definitivi del weekend sono stati aggiustati al ribasso: nei cinque giorni Transformers: La Vendetta del Cavuto ha incassato 200 milioni di dollari, lasciando il record al Cavaliere Oscuro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BoxOfficeMojo

Box-Office Mojo ha pubblicato i dati definitivi del weekend. Come sapete, ogni tanto i dati definitivi discostano di qualche centinaio di migliaia di dollari dalle stime: a volte un film vede i suoi incassi al rialzo, altre volte al ribasso. Era proprio su questo dubbio che Transformers: La Vendetta del Caduto riponeva le proprie speranze di battere i 203.7 milioni di dollari del record di incassi nei primi cinque giorni di proiezione del Cavaliere Oscuro. Transformers ne aveva stimati 203 nei primi cinque giorni, ma i risultati definitivi del weekend si sono rivelati inferiori alle attese: la Paramount stimava infatti 112 milioni nei tre giorni, mentre gli esercenti hanno dichiarato 108.9 milioni di dollari finali, per 200 milioni complessivi nei cinque giorni.

Resta così intatto il record di Batman, anche se Michae Bay ha di che essere felice: il film rimane infatti l'unico, dopo il kolossal del 2008, ad aver incassato 200 milioni in così poco tempo, e potrebbe battere altri record oltre ai record IMAX già registrati.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste