Transformers 2 nel Guinness dei Primati

Prima ancora di stupire con gli incassi, Transformers: La Vendetta del Caduto è entrato nel Guinness dei Primati per una esplosione! E Michael Bay parla di come si è ingraziato il Re di Giordania...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MB.com

Ebbene sì: a dimostrazione di quanto imponente è Transformers: La Vendetta del Caduto, Michael Bay ha riferito sul suo sito che il film è entrato nel Guinness dei Primati.

I dettagli li svela il New Zealand Herald:

Bay è entrato nel Guinness Book of Records per la più grande esplosione dal vivo con attori presenti sul set. Quella scena è stata girata in New Mexico. Alcuni hanno collegato il film a una pellicola di guerra, definizione che Bay rifiuta: "E' più un film d'avventura e d'azione. Ci sono più robot, e possono fare più cose. Non è un film di guerra."

Ma il produttore Lorenzo Di Bonaventura aggiunge che "nel primo film abbiamo usato personale militare vero, non attori. In questo abbiamo utilizzato militari della marina e dell'esercito. Addirittura, ci è stato detto che dopo il primo Transformers c'è stata una impennata di iscrizioni all'esercito. E' come se fosse un enorme spot pubblicitario per l'esercito".

Oltre a un record certificato, il film ha ottenuto altri successi insperati:

"Riuscirò a mostrarvi cose che nessuno ha mai girato in un film. Non mi risulta che la sommità di Petra sia mai stata filmata. Il Re Abdullah II ci ha lasciato usare 36 elicotteri pieni di militari. Abbiamo potuto usare una gru, girare scene in volo delle piramidi che neanche il National Geographic ha mai avuto il permesso di girare," spiega Michael Bay. "Ci hanno provato tutti. Quando John Turturro stava girando le sue scene sulla Piramide era in lacrime. Gli chiesi perché, e lui rispose: "Stiamo girando in un posto che ha 4000 anni di vita". In che modo un regista Hollywoodiano ha ottenuto il permesso da parte dei regnanti mediorientali di girare queste scene in libertà? "Sono un ottimo oratore," scherza Bay. "No, seriamente, il Principe e il Re di Giordania sono dei grandi fan di Transformers. Questo ha aiutato.

Sembra che Bay stia sfoderando la sua tipica gigioneria e megalomania, ma non è così:

"Quando atterravamo in Giordania o Egitto, Shia LaBeouf e io stavamo in un'unica auto, e l'autista era anche la nostra guardia del corpo. L'auto di Michael Bay invece era circondata costantemente da sei veicoli di sicurezza in modo che fossero tutti certi che arrivasse in albergo senza problemi," spiega Megan Fox, che assicura che laggiù il regista considerato come una rock star. "Era come se trasportassero il Presidente."

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste